Categorie
BISOGNO D'AIUTO?

FAQ

  • E’ possibile ricevere un preventivo?

Certo che si! Compila il form online, invia una richiesta ad info@exsisto.it oppure chiama lo +39 06 56547374 e riceverai in modo gratuito e non impegnativo all’acquisto un’offerta di quanto richiesto. Potrai anche richiedere e ricevere consigli, siamo qui per Te!

 

  • Avete un listino prezzi?

Non abbiamo un listino prezzi cartaceo perché le variabili di personalizzazione sono quasi infinite. Contattataci sarà nostra premura inviarti il preventivo più adatto alle tue esigenze.

 

  • Se non trovo un articolo sul sito potete aiutarmi a trovarlo?

Certamente! Puoi contattarci telefonicamente, via email, in chat indicandoci l’articolo di tuo interesse e lo cercheremo per te.

 

  • Come posso procedere con l’ordine?

Dopo aver ricevuto il preventivo comunicaci la tua decisione di procedere con l’ordine, riceverai un modulo per inserire i tuoi dati di fatturazione e di consegna, sia che tu sia un cliente privato oppure un’azienda. Inizieremo a lavorare alla Tua bozza grafica, all’accettazione della stessa attenderemo il pagamento del 50% del totale dell’ordine. Alla ricezione del pagamento l’ordine andrà in produzione e sarà consegnato nei tempi indicati.

Per accelerare il processo di registrazione dell’ordine ti consigliamo comunque di effettuare una telefonata per verificare l'esito positivo della transazione.

Consigliamo il cliente di ordinare la merce con il massimo anticipo possibile soprattutto se la fornitura è necessaria per una data in particolare (ad es. evento, fiera, etc.).

 

  • Se compilo il form sottoscrivo un ordine?

Assolutamente no, il form ci mette in contatto ma non consiste assolutamente in un ordine. Alla ricezione della Tua richiesta di contatto iniziamo a lavorare per Te, solo dopo riceverai un’offerta, che dovrai accettare.

 

  • Come faccio a sapere se il prodotto scelto è disponibile?

Quando riceveremo la tua richiesta verificheremo che la quantità è disponibile. Tuttavia la giacenza può variare tra il momento di invio dell’offerta e il momento in cui viene effettuato l’ordine, quindi va ricontrollata.

 

  • Posso acquistare un articolo senza stampa?

Si, è possibile acquistare i prodotti neutri da noi proposti.

 

  • C’è un importo minimo d’acquisto?

No, non abbiamo un importo minimo d’acquisto.

 

  • Quale è il posizionamento del mio logo o stampa?

E’ il cliente a decidere e verrà poi indicato nell’ordine d’acquisto, Insieme troveremo la/le posizione/i più adatta/e.

 

  • Come posso indicare il colore esatto per riprodurre correttamente il mio logo?

Il cliente potrà indicarci il codice PANTONE®. E’ inevitabile che il colore di fondo e di materiale su cui si stampa influisca sulla resa del colore, determinando un risultato leggermente differente, ma potremo a questo cercare una soluzione. Nel caso di stampe digitali eventuali riferimenti PANTONE® saranno convertiti in quadricromia (CMYK).

 

  • Inviate una bozza grafica?

Successivamente all'ordine e al relativo pagamento dell’acconto, il grafico inizierà a lavorare alla bozza grafica che verrà creata come da indicazioni fornite dal Cliente. Verrà quindi inviata in formato PDF tramite e-mail ed indicherà chiaramente posizionamento, colori, tecnica di stampa e codice PANTONE® se indicatoci.

La posizione della tua grafica sarà indicativa come proporzioni grafiche sull'oggetto, mentre le dimensioni relative al formato di stampa sono reali. Assicurati che i colori e quanto indicato, corrispondano alla tua scelta, se hai dei dubbi ti preghiamo di contattarci.

Appena riceverai la bozza e dopo averla valutata potrai confermarla via e-mail oppure potrai segnalarci le modifiche da apportare. Le modifiche (fino a tre) non comportano supplementi.

Solo successivamente alla tua approvazione scritta la merce da te ordinata verrà inviata in produzione.

In ogni caso l’accettazione della bozza grafica è da considerarsi finalizzata al solo riscontro dei loghi, immagini e testi. Poiché il processo di stampa può generare delle differenze cromatiche tra le tonalità visualizzate sui monitor (RGB) e quelle risultanti dal processo di stampa PANTONE® da noi utilizzato. In nessun caso l’accettazione della bozza grafica potrà essere considerata una prova colore. Non saranno accettate contestazioni su differenze cromatiche della merce stampata in assenza di precisi riferimenti cromatici. A tal fine i colori potranno essere esattamente identificati con riferimento alla tavola PANTONE® SOLID COATED (N.B. per una corretta percezione del colore è necessario l’utilizzo della “mazzetta” PANTONE® SOLID COATED, in quanto la stessa tavola PANTONE SOLID COATED visualizzata su monitor risulterebbe sempre condizionata dalla riproduzione del colore in RGB). Inoltre, può verificarsi che lo stesso colore estratto dalla Tavola PANTONE® SOLID COATED presenti differenze cromatiche in base al materiale su cui si effettua la stampa. Anche il posizionamento è da ritenersi puramente indicativo.

 

  • Quali sono le tecniche di stampa?

Leggi qui

 

  • I prezzi sono comprensivi di IVA?

Tutti i prezzi visualizzati nel nostro sito sono da intendersi IVA esclusa (22%).

 

  • Posso dilazionare il pagamento?

Non accettiamo pagamenti dilazionati.

Ci riserviamo di valutare questa possibilità solo per determinati clienti o per ordini di grossa entità.

 

  • Quale metodo di pagamento accettate?

La produzione inizia dalla ricezione del pagamento che può avvenire con 3 metodi:

  1. Bonifico bancario (Beneficiario EXSISTO COMMUNICATION SRLS – IBAN IT43K0311103225000000003369) Nella causale del bonifico inserisci il tuo numero d’ordine.

  2. Paypal (commissione 3,4%)Con il servizio di pagamento più sicuro al mondo puoi effettuare gli acquisti sul nostro sito pagando in modo semplice e rapido. Se non sei un utente paypal puoi registrarti gratuitamente cliccando qui. Solo al primo utilizzo PAYPAL ti chiederà di inserire i dati della tua carta di credito e successivamente potrai effettuare i pagamenticon pochi clic in maniera sicura al 100%. I dati relativi alla cearta di credito non verranno mai inoltrati a noi e rimarranno riservati. Optando per questa tipologia di pagamento il tuo ordine sarà processato contestualmente al pagamento. Se vuoi ulteriori delucidazioni su questo metodo di pagamento e sul funzionamento di paypal visita il sito www.paypal.it

  3. Carta di credito (commissione 3,4%)

Le modalità di pagamento disponibili sono:

- 50% anticipato e 50% in contrassegno alla consegna

- 100% anticipato

Pagamento del saldo in contrassegno: quest'ultimo dovrà essere corrisposto direttamente al corriere in contanti per un importo massimo di € 2.999,00; per importi superiori il contrassegno va corrisposto esclusivamente con assegno bancario o circolare NON TRASFERIBILE intestato a Exsisto Communication Srls.

Alla ricezione dell’acconto partirà l’ordine. La verifica del pagamento effettuato con bonifico bancario avverrà entro le 24 ore dal ricevimento della ricevuta di pagamento o numero di CRO che ci dovrai fornire via e-mail.

Non accettiamo pagamento in contrassegno dell'intera fornitura.

 

  • Se ho bisogno dell’articolo in tempi più stretti come devo fare?

Se hai urgenza segnalaci la data tassativa di ricezione della merce così verifichiamo se è possibile consegnare quell’articolo in tempi più brevi o ti proponiamo un’alternativa simile. Insieme troveremo la soluzione più idonea

 

  • In merito all’abbigliamento è possibile acquistare taglie differenti nello stesso ordine?

Si, è possibile. Ti ricordiamo che la scelta delle taglie non influisce sul calcolo del prezzo finale.

Quando riceverai la conferma d’ordine ti consigliamo di controllare il riepilogo delle taglie e dei colori scelti, per apportate in tempo eventuali modifiche.

 

  • Il costo della stampa è incluso?

Dal momento che esistono molte possibilità di personalizzazione e di stampa che spesso variano in base alla quantità e al numero di colori del logo, il costo della personalizzazione viene quotato su misura nell’offerta. In alcuni casi potremo proporre più alternative di stampa.

 

  • Quali file accettate per la stampa?

Il formato richiesto per procedere alla stampa è il vettoriale, ovvero il file originario modificabile creato dal grafico e composto da vettori (formule che indicano sostanzialmente linee e riempimenti). Le estensioni accettate sono .AI, EPS o .PDF. Prima di effettuare la bozza grafica il grafico si assicura che i file inviati siano conformi alla stampa e nel formato richiesto.

In alcuni casi, in mancanza del vettoriale, è possibile utilizzare un .JPG o .PNG, purché siano al alta qualità e ad alta risoluzione. Se non disponi di un file vettoriale il nostro grafico si occuperà di creare il vettoriale, per garantire un risultato eccellente in stampa,il costo sarà comunicato a secondo del tipo di logo/disegno/grafica più o meno complesso. Solo dopo la tua approvazione procederemo con la vettorializzazione della tua grafica.

 

  • Come invierete la fattura d’acquisto?

Le fatture verranno inviate via mail.

 

  • Con quale corriere spedite?

Normalmente come corriere utilizziamo GLS. I tempi di consegna una volta che la merce è spedita variano dalle 24 alle 72 ore.

 

  • Qual è il costo di trasporto?

Il costo del trasporto è con servizio standard.

Nel caso di consegne a orario verificheremo l’offerta del corriere. Per grossi volumi il costo forfettario è di circa € 30,00 per ogni quintale di merce, fermo restando che in caso di merce particolarmente voluminosa, la nostra azienda calcolerà il rapporto peso/volume che verrà comunicato al cliente.

Ordini maggiori di € 300,00 + IVA: spedizione gratuita.

 

  • Quali sono i tempi di consegna?

In Italia la consegna avverrà in 24/48 ore su terra ferma e in 24/72 ore su isole.

Per urgenze contattataci o indicalo nella richiesta di preventivo così potremo controllare la fattibilità.

 

  • Effettuate consegne all’estero?

Si, ma valuteremo l’importo della spedizione e ti verrà comunicato in fase di preventivo.

 

  • Riceverò un avviso quando il mio ordine sarà spedito?

Se hai necessità richiedi il numero di tracking così potrai tracciare il tuo pacco.

 

Per tutte le altre richieste contattateci, siamo a disposizione.