Categorie
BISOGNO D'AIUTO?

CONDIZIONI DI VENDITA Exsisto Communication S.r.l.s.

Premessa

Salvo deroga preventiva, espressa o scritta, queste condizioni generali di vendita di prodotti e/o servizi regolano il rapporto tra Exsisto Communication Srls che ha sede in Roma, Via Giuseppe Ravizza nr. 42 - Cap. 00149 – p.iva e c.f. n. 14938831006- Reg. Imprese CCIA (REA) 1556649 ed il “Cliente” (persona, persona giuridica, azienda, comitato aziendale, associazione, collettività).

Il cliente deve leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di vendita, che accetterà inviando il proprio ordine d’acquisto.

Possono essere richieste informazioni o assistenza attraverso il form on line dei contatti oppure inviando una mail info@exsisto.it oppure telefonare al numero +39 0656547374

 

1) LA NOSTRA POLITICA DI VENDITA

1.1 L’oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita è la vendita dei prodotti e/o servizi forniti da Exsisto Communication Srls

1.2 L’acquisto dei prodotti presenti sul Sito è consentito soltanto alle persone che abbiano compiuto 18 anni di età

1.3 L’inserimento di dati falsi da parte del cliente è vietato. Il Venditore si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni eventuale abuso o violazione, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori. Il Cliente è anche tenuto a comunicare immediatamente a Exsisto Communication Srls ogni cambiamento dei dati forniti.

1.4 Exsisto Communication S.r.l.s., si riserva il diritto di apportare modifiche al fine di migliorare gli oggetti presentati sui siti web e nel catalogo cartaceo. Tali modifiche migliorative possono intervenire senza che ciò possa costituire elemento di contestazione.

1.5 L’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita esonera il Venditore da qualsiasi responsabilità relativa all’emissione di documenti fiscali errati al momento della compilazione dell’ordine da parte del acquirente, essendo l’acquirente stesso l’unico responsabile della loro correttezza, il Cliente inoltre accetta di tenere indenne Exsisto Communication Srls da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione in qualsiasi modo collegati al mancato rispetto di queste regole relative al fornire e comunicare i suoi dati, salvo gli inderogabili obblighi di legge.

 

2) OFFERTA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 Tutte le offerte di Existo Communication Srls non sono vincolanti, a meno che non siano specificamente descritti come vincolante o contengono un periodo di accettazione specifica.

2.2 Il Cliente che intende acquistare i prodotti e/o servizi presenti sui Siti invia la richiesta di preventivo tramite il form oppure via telefono o e-mail.

2.3 Il contratto tra il cliente ed Exsisto Communication Srls diventa vincolante solo dopo che il Cliente visionato il preventivo (contenente la descrizione del prodotto, i prezzi, impianti di stampa e tempi di consegna) lo accetta inviando il modulo d’ordine firmato. Viene quindi inviata una mail di conferma dell’ordine. Eventuali email di conferma di ricezione dell'ordine non chiude nessun contratto tra Exsisto Communication Srls e l'acquirente sino all’arrivo dell’acconto o del totale versato, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.

Come sopra indicato il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nel modulo d’ordine ed a comunicare immediatamente ad Exsisto Communication Srls eventuali correzioni da apportare.

 

3) BOZZA GRAFICA/TESTI E CAMPIONI

3.1 l Cliente si impegna a testare e verificare il funzionamento dei Servizi e/o Prodotti Acquistati, nonché a verificare i contenuti pubblicati nella bozza grafica, al fine di accertare la correttezza e quindi l’assenza di errori di battitura e di qualsiasi altra natura (anche grafica), sollevando Exsisto Communication Srls da ogni responsabilità. In caso di errori il cliente s’impegna a comunicarlo repentinamente per permettere le modifiche necessarie alla bozza. Una bozza grafica accettata non può essere contestata.

3.2 Exsisto Communication Srls conserva la proprietà intellettuale delle grafiche da esso specificamente realizzate per conto, o su richiesta, del Cliente.

3.3 Exsisto Communication Srls suggerisce ai clienti di acquistare un campione del prodotto che intende personalizzare per far si di verificarne l’effettiva qualità che si immaginava.

Acquistando online o da un catalogo non è sempre possibile percepire le reali dimensioni, la qualità dei materiali e le finiture di un oggetto. Consigliamo quindi di acquistare uno o più prodotti in campionatura.

A causa delle molte richieste di campionatura anche Exsisto Communication S.r.l.s., si è adeguata ed è costretta a fornirli unicamente in VENDITA.

 

4) EVASIONE ORDINE

4.1 Ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti potranno non essere accettati da Exsisto Communication Srls.

4.2 In caso di indisponibilità dei prodotti Exsisto Communication Srls potrà cancellare l’ordine. In tale ipotesi la somma pagata come acconto o come saldo per la fornitura sarà rimborsata.

4.3 Le quantità vendute possono avere una tolleranza di produzione di ± 10% dal totale.

4.4 Exsisto Communication Srls si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine.

Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui la Exsisto Communication Srls ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

 

5) LE INFORMAZIONI DEI PRODOTTI

5.1 Exsisto Communication Srls non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore agli usuali standard di mercato del settore.

5.2 Exsisto Communication Srls cerca di descrivere e illustrare gli articoli/servizi venduti sui siti nel modo più accurato possibile. Tuttavia, non è possibile garantire che i dettagli delle immagini sui siti siano corrispondenti al 100% a quelli del prodotto reale. Piccole differenze sono talvolta possibili anche per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato dal Cliente. In caso di differenza tra l’immagine e la descrizione scritta del prodotto, fa sempre fede la descrizione scritta.

 

6) I PREZZI DEI PRODOTTI

6.1 Tutti i prezzi indicati sul sito sono indicati IVA esclusa ed in Euro.

6.2 Può capitare, nonostante Exsisto Communication Srls faccia ogni sforzo per evitarlo, che per un prodotto presente sul Sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo.

6.3 Quando Exsisto Communication Srls verifica l’ordine ricevuto, controlla anche la correttezza dei prezzi dei prodotti. Il prezzo di vendita del prodotto vincolante per il cliente è quello indicato nel preventivo inviato da Exsisto Communication Srls al Cliente.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, si accerti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine. Se il Cliente non intende acquistarlo al prezzo corretto, Exsisto Communication Srls non potrà accettare il suo ordine.

6.4 Se il prezzo corretto di un prodotto è inferiore a quello indicato sul Sito, Exsisto Communication Srls addebiterà al Cliente il solo prezzo corretto inferiore e spedirà comunque il prodotto.

6.5 II costo della stampa ed i lotti minimi sono indicati nella descrizione di ciascun articolo. Il costo di stampa indicato è indicato sul preventivo. Gli impianti non verranno in nessun caso inviati al cliente. I costi degli impianti e degli avviamenti saranno indicati sul preventivo. Ogni prodotto ha un proprio impianto. che vengono conservati dal nostro laboratorio e pertanto riutilizzabili per ordini successivi “entro un anno” adattabili alla stessa grandezza e tipologia di stampa, e non vengono in nessun modo consegnati al cliente.

La quantità minima di merce acquistabile con personalizzazione è quella indicata sui siti; quantità inferiori verranno spedite senza personalizzazione.

 

7) COME PAGARE E FATTURAZIONE

7.1 I pagamenti accettati dalla società Existo Communication Srls sono:

- BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO Il cliente può pagare tramite bonifico bancario, intera fornitura o solo un acconto solitamente del 50%. Per velocizzare la gestione dell´ordine può mandare una copia del bonifico a info@exsito.it

- PAYPAL E’ possibile trasferire il valore direttamente dal proprio conto Paypal. Tramite Paypal è possibile pagare con la vostra carta di credito.

7.2 Se il Cliente intende pagare con bonifico bancario, può procedere versando alle coordinate indicate nella fattura pro forma. In questo caso i prodotti da lui ordinati sono personalizzati e spediti soltanto dopo che Exsisto Communication Srls avrà ricevuto conferma dell’accreditamento del relativo importo nel conto corrente indicato al Cliente. Se Exsisto Communication Srls non riceve la conferma dell’accreditamento entro il giorno lavorativo successivo in cui ha inviato al Cliente la mail di conferma dell’ordine, Exsisto Communication Srls non potrà assicurare che il prezzo del prodotto ordinato non subisca variazioni e che la data di consegna venga rispettata. In tal caso, Exsisto Communication Srls informerà il Cliente sull’avvenuta variazione di prezzo e/o data di consegna.

7.3 Se, per qualsiasi ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto tramite Pay pal, il processo di vendita sarà automaticamente messo in stand by, il Cliente verrà contattato repentinamente il in merito. L’ordine non sarà finalizzato sino al pagamento, senza alcuna responsabilità da parte di Exsisto Communication Srls.

7.4 Se Exsisto Communication Srls non riceverà la conferma dell’accreditamento entro 15 giorni da quello in cui ha inviato al cliente la mail di conferma dell’ordine, l’ordine del Cliente si intenderà annullato e il contratto si intenderà risolto.

7.5 Tutte le fatture saranno inviate entro la fine del mese di consegna della merce acquistata, in formato PDF via mail come previsto dalle normative vigenti.

 

8) TEMPI DI PRODUZIONE E CONSEGNA

8.1 I tempi di produzione dipendono dal prodotto ordinato e dal tipo di stampa che si deve utilizzare. Rappresentano un’eccezione richieste specifiche di consegna fatte dal Cliente che devono comunque essere accettate Exsisto Communication Srl. Tuttavia è esonerata da qualsiasi tipo di responsabilità in ordine all’eventuale ritardo nelle consegne da parte del corriere dovute da cause di forza maggiore o a caso fortuito, come un disimpegno del acquirente (l’assenza del destinatario nel luogo indicato per la consegna o l’errata indicazione dell’indirizzo del destinatario medesimo) o a causa di consegna in zone disagiate, alluvionate, terremotate ecc (causa di forza maggiore).

8.2 Senza istruzioni contrarie è data facoltà a Exsisto Communication Srls. di effettuare consegne parziali, fermo restando un solo addebito per le spese di trasporto, qualora sia richiesto.

8.3 Il termine di consegna è di giorni. Nel caso di richiesta di bozze di stampa, tale termine decorre dalla data di restituzione delle bozze approvate. Non si accettano consegne tassative se non espressamente e preventivamente concordate.

8.4 I costi di spedizione, se presenti, sono a carico del Cliente e sono indicati prima che il Cliente inoltri l’ordine e nel preventivo.

8.5 La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario il quale è libero di scegliere la modalità di trasporto preferita e di effettuare o meno un’assicurazione sulla spedizione, purchè al momento dell’accettazione dell’ordine ci venga comunicato.

 

9) TOLLERANZA COLORI DI STAMPA E VIZI FORNITURA

9.1 Il committente dovrà denunciare la sussistenza di vizi della fornitura di merce personalizzata nel termine di decadenza di 5 giorni dalla data di consegna degli articoli, mediante lettera raccomandata indirizzata a Exsisto Communication Srls., Via Giuseppe Ravizza nr. 42, Cap. 00149 Roma, obbligandosi in ogni caso alla conservazione degli stessi, al fine di consentire le verifiche sull'entità dei vizi riscontrati. Decorso detto termine, gli articoli dovranno considerarsi accettati.

9.2 Va sempre calcolata una tolleranza colore del 3-5% giacché il colore della stampa dei loghi non è mai al 100%.

9.3 I file in Jpeg rappresentano la bozza esecutiva del modulo grafico che andremo stampare. I colori a monitor non sono attendibili. Le bozze sono prodotte con controllo del colore sulla mazzetta PANTONE SOLID COATED. La stampa del colore può normalmente variare rispetto alla mazzetta colore di un ±10% dovuto anche al colore di base del materiale su cui stamperemo. Per motivi di sicurezza e di precisione degli esecutivi si consiglia di fornirci i file per le prove grafiche in formato vettoriale altrimenti non possiamo garantirne il risultato del colore di stampa.

 

10) LA GARNZIA DEI PRODOTTI

Salvo quanto previsto dalla clausola n. 15, i prodotti venduti da Exsisto Communication Srls sono coperti dalla garanzia legale di conformità.

 

11) IL DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente non ha il diritto di recedere dal contratto di vendita, salvo quanto previsto dalla clausola n. 15.

 

12) RESPSONSABILITA'

12.1 Exsisto Communication Srls non è responsabile per disservizi dovuti a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche se dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca ad eseguire l’ordine nei tempi previsti dal contratto.

12.2 Exsisto Communication Srls non è responsabile in caso di danni, di qualsiasi natura, derivanti dall’uso dei prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore.

12.3 Il Cliente dichiara di essere titolare dei contenuti, scritti, immagini e ogni altro materiale fornito per la realizzazione e personalizzazione del prodotto e che lo stesso è nella sua legittima disponibilità, non è illecito e non viola alcun diritto di terzi. In caso di marchi registrati il Cliente deve fornire espressa autorizzazione scritta per l’utilizzo del logo relativa all’ordine in questione. Qualora il Cliente effettui più ordine deve comunque produrre autorizzazione scritta all’utilizzo del logo per i fini sopra descritti.

 

13) FORZA MAGGIORE

13.1 Exsisto Communication Srls non sarà responsabile nei confronti del Cliente per perdite, danni o ritardi causati da scioperi, serrate, agitazioni sindacali, incendi, inondazioni, terremoti, condizioni meteorologiche avverse, provvedimenti della pubblica autorità, interruzioni di forza motrice, mancate o ritardate consegne dei fornitori, interruzione, sospensione o rallentamenti di trasporti o energie, indisponibilità o scarsità di materie prime, fermi o guasti macchina come pure di ogni altro evento di caso fortuito o forza maggiore al di fuori dal suo ragionevole controllo.

13.2 Exsisto Communication Srls darà prontamente notizia al Cliente della causa di forza maggiore che intende invocare, individuando gli estremi dell’evento invocato, le conseguenze allo stesso collegate e la sua prevedibile durata. Il Cliente avrà diritto di recedere dal/i Contratto/i concluso/i con il Venditore qualora la durata dell’impedimento dovesse protrarsi per oltre 6 (sei) mesi.

 

14) LEGGE APPLICABLE – FORO DI

Queste Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana. Ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del foro di Roma.

Se il cliente è qualificabile come “consumatore” è fatto salvo quanto previsto dalla clausola n. 15.

 

15) SE IL CLIENTE E' UN CONSUMATORE

15.1 Se il Cliente è qualificabile come “consumatore” le condizioni di vendita sopra indicate sono modificate secondo quanto previsto dall’art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005): è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

In caso di acquisti compiuti da soggetti che sono qualificabili come “consumatori”:

a) la clausola n. 10 (“La garanzia dei prodotti”) è così integrata: se il Cliente riceve prodotti non conformi al contratto di vendita, ha diritto di chiedere, senza sue spese, la sostituzione del prodotto nei limiti e alle condizioni previste dalla legge.

Il Cliente può esercitare questo diritto se il difetto di conformità si manifesta entro 2 anni dalla consegna del bene e se denuncia il difetto ad Exsisto Communication Srls entro 2 mesi dal giorno in cui l’ha scoperto previo raccomandata.

b) la clausola n. 10 (“Il diritto di recesso”) è così modificata: ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. c) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Si considerano personalizzati i prodotti venduti da Exsisto Communication Srls e su cui sia stato impresso qualsiasi tipo di segno grafico su richiesta del Cliente.

In caso di acquisto di un prodotto che non sia personalizzato, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita concluso con Exsisto Communication Srls entro 14 giorni da quello in cui ha ricevuto il prodotto e senza fornire alcuna motivazione.

Il Cliente deve comunicare a Exsisto Communication Srls la decisione di esercitare il diritto di recesso a questo indirizzo: info@exsisto.it, una volta comunicata a Exsisto Communication Srls questa decisione, il Cliente deve restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni. Il prodotto deve essere restituito a questo indirizzo: Exsisto Communication Srls, Via Giuseppe Ravizza nr. 42, Cap. 00149 Roma. I costi per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente,

Entro 30 giorni da quello in cui Exsisto Communication Srls è venuto a conoscenza della decisione di recedere, Exsisto Communication Srls rimborserà l’importo pagato dal Cliente, compresi gli eventuali costi di spedizione sostenuti dal Cliente al momento di acquistare il prodotto, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto, salvo diversa richiesta da parte del Cliente.

In ogni caso, Exsisto Communication Srls può sospendere il rimborso fino al momento in cui riceve il prodotto oppure fino a quando il Cliente dimostri con idonea documentazione di aver rispedito i beni ad Exsisto Communication Srls.

Il diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti si intende esercitato correttamente qualora siano interamente soddisfatte tutte le seguenti condizioni:

- I prodotti non sono stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

- Il cartellino identificativo e il sigillo monouso (laddove presenti), che costituiscono parte integrante dei beni, sono ancora attaccati ai prodotti;

- I prodotti sono restituiti nella loro confezione originale sigillata con nastro adesivo;

- E' utilizzata la stessa confezione dell'invio o una simile in peso e dimensioni;

- I prodotti sono restituiti ad Exsisto Communication Srls in una sola spedizione. La società infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti appartenenti ad uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

c) la clausola n. 12 (“Legge applicabile e foro competente”) é così integrata: il Cliente che sia qualificabile come consumatore, secondo quanto indicato nell’art. 13, può cercare di risolvere una eventuale controversia relativa all’acquisto compiuto sui Siti attraverso la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution), creata e gestita dalla Unione Europea.

Il Cliente può accedere alla piattaforma ODR a partire da questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr.

Ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.

 

16) RECLAMI E CONTESTAZIONI

Le contestazioni delle merci devono essere notificate per iscritto tramite e-mail al seguente indirizzo: info@exsisto.it. Non si ammettono reclami per errori da parte del cliente di ortografia o per loghi errati inviati non segnalati per iscritto. Non si accettano reclami se è stata confermata una bozza grafica con degli errori al suo interno anche se creati dal nostro reparto grafico oppure per sbagliata scelta della posizione di stampa e colore, dopo la personalizzazione degli articoli.

 

Prima di mandare il proprio ordine d’acquisto, il cliente deve, leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di vendita.